Arrivederci all'edizione 2022-2023 Presepi FVG

UN MARE DI...PRESEPI:
IL PRESEPE DI SABBIA A LATISANA

Il Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro esce dalla sua classica location in riva al mare e arriva a Latisana, in Piazza Caduti della Julia.
La Natività esposta è opera degli artisti dell'Accademia della Sabbia di Roma, su direzione artistica di Dome Aghe e Savalon d'Aur di Lignano Sabbiadoro, associazione che da anni nel periodo natalizio organizza il famoso Presepe di Sabbia nella località balneare friulana.
Il presepe resta visitabile dal 4 dicembre al 9 gennaio, accessibile in qualsiasi orario in quanto collocato all'aperto in zona di pubblico transito.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Lignano Sabbiadoro e la Città di Latisana, con il sostegno di Lignano Sabbiadoro Gestioni.
Attenzione! Spiace dover comunicare che purtroppo, a seguito di atti vandalici, il Presepe di Sabbia di Latisana risulta danneggiato. E' stato deciso di tenerlo comunque aperto e visibile al pubblico, nonostante le figure della Natività appaiano sfregiate in volto. Un tanto per dare un segno di forza e perseveranza contro insensate azioni volte a deteriorare senza alcuna motivazione un bene di pubblica fruibilità.

LOCANDINA DELL'INIZITIVA

PROGRAMMA DEL NATALE A LATISANA FRONTE

PROGRAMMA DEL NATALE A LATISANA RETRO

Quando

Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

Sempre visitabile

Modalità di accesso in sicurezza
Sito esterno con accesso libero indifferenziato
Inclusività evento
L’accesso è consentito agli animali domestici