All'interno degli spazi dei Magazzini del Sale di Villa Ottelio Savorgnan e nel giardino adiacente è ospitata una mostra di presepi realizzati artigianalmente, un'esposizione resa ancor più suggestiva dalla location scelta per gli allestimenti, ricca di fascino e storia. Infatti in questa dimora ha vissuto Lucina Savorgnan, la vera protagonista della tragedia di William Shakespeare "Romeo e Giulietta".
Ad accompagnare la rassegna, accolta nell'ansa del fiume Stella, una Natività galleggiante composta da alcune statue stilizzate e accompagnata da altre figure posizionate sulla sponda del fiume, illuminate nelle ore serali.
I PRESEPI DELLA DIMORA SAVORGNAN
Dall'8 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025
Tutti i giorni ore 8.30 - 19.00
Presepe galleggiante sempre visitabile e illuminato nelle ore serali
Visite guidate
Si effettuano visite guidate gratuite (italiano, friulano) per gruppi da 15 a 30 persone, previa prenotazione ai contatti riportati nelle INFO
Prefestivi e festivi, esclusi 1° / 4 / 5 gennaio 2025
Gradita un'offerta libera
Viabilità
Possibilità di scarico e carico passeggeri fronte Villa.
Possibilità di parcheggio anche per pullman nell'area fronte Acquario di Ariis, a circa 100 metri dal sito presepiale
Presepe galleggiante
Mostra presepi
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.