Nella suggestiva scenografia del borgo di Poffabro, alle pendici del Monte Raut, si riscopre la Natività, grazie ai numerosissimi presepi artigianali che adornano ballatoi, cortili e finestre di tutto il borgo.
Da non perdere una visita notturna a queste piccole opere d'arte per respirare appieno l'atmosfera natalizia. L'iniziativa rappresenta un appuntamento tradizionale delle Festività, si caratterizza per l'incredibile produzione di presepi che gli abitanti del borgo allestiscono nelle vie, nelle finestre e in ogni dove. La suggestione dell'evento viene enfatizzata dalla naturale cornice fornita dalla bellezza e dall'architettura caratteristica di Poffabro, che d'inverno si arricchisce di una naturale scenografia innevata.
Ogni anno la fantasia e l'impegno degli abitanti (ma sempre più spesso anche di persone che arrivano da altri paesi, anche lontani) producono opere di pregevole fattura, con materiali di ogni genere e con soggetti adatti alla tradizione religiosa, ma spesso "pescati" da culture diverse.
-
Hai visitato questo Presepe?
Facci sapere cosa ne pensi, compila il Questionario di Gradimento