Ritorna il Natale subacqueo sul Lago di Cornino: un evento unico in regione per la sua suggestione e particolarità, visitato negli anni da migliaia di visitatori. La sera del 24 dicembre, dopo la Santa Messa celebrata sulle sponde del lago e dopo la benedizione della statuina di Gesù Bambino, i sub dell'Associazione Friulana Subacquei si immergono nelle sue acque gelide e cristalline, per portare alla luce dai fondali la statua del Bambin Gesù e deporla al centro del lago, accanto alle altre statue del presepe che silenziosamente avanzeranno sospinte dai sub e avvolte dalle fioche luci riflesse. Una volta raggiunto il centro dello specchio d'acqua, la stella cometa si accende sopra al Bambinello, per celebrare la magia del Natale.
Il presepe resterà quindi sempre visibile fino all'8 gennaio.
NATALE A FORGARIA
48^ ed. Presepe subacqueo del Lago di Cornino
Dal 24 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023
Rappresentazione
Sabato 24 dicembre 2022 ore 20.30 circa
Sempre visitabile con illuminazione delle statue all'imbrunire
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica - Comune di Forgaria nel Friuli 0427 809091 - 338 1424873
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.