Il monumentale presepe in movimento rappresenta luoghi storici che si intrecciano con la vita quotidiana tipica dei nostri paesi. Le statue, animate meccanicamente, sono vestite con abiti caratteristici e impegnate nei mestieri della civiltà contadina e artigiana dell'Ottocento.
Ben riconoscibili alcuni monumenti simbolo dell'Alto e Medio Friuli, come l'Arco Bollani di Udine e l'entrata di Villa Frangipane a Tarcento.
Ogni anno l'opera viene arricchita di nuove statue e nuovi movimenti scenografici, a cura di Gabriele Campeotto che tramanda la tradizione del padre Mario avviata nel 1985.
PRESEPE MONUMENTALE DI GABRIELE CAMPEOTTO
Dal 25 dicembre 2025 al 25 gennaio 2026
Dal 25 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
tutti i giorni ore 9.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00
10 - 11 / 17 - 18 / 24 - 25 gennaio 2026
ore 9.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00
Numero massimo di persone consentito per ogni accesso: 20
Animali al guinzaglio
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!