La rassegna è allestita all'interno dell'antica Pieve Castellana, che data la struttura assai vetusta, conferisce ai presepi un alone di storia e leggenda. L'iniziativa è nata per mantenere la tradizione della rappresentazione della Natività, molto sentita dagli abitanti di Caneva, infatti le opere presentate confluiscono da tutte le zone del paese. Da segnalare il presepio artistico realizzato ogni anno dai soci della Pro Loco Castello, con un tema legato sempre alla tipicità del territorio.
RASSEGNA PRESEPI IN CASTELLO
Dal 16 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Sabato, Domenica e festivi ore 14.00 - 17.00
Mercoledì 25 dicembre 2024 e 1° gennaio 2025 CHIUSO
Visite guidate
Si effettuano visite guidate gratuite (italiano, friulano) previa prenotazione contattando il signor Luciano Borin (0434 79510 - 347 8959539)
Viabilità
Viabilità non idonea all'accesso di mezzi di grandi dimensioni
Possibilità di parcheggio per pullman nel paese di Caneva, in direzione Castello prima della salita a piedi (300 metri circa)
Numero massimo di persone consentito per ogni accesso: 20
Possibilità di salire fino alla pieve e parcheggiare in loco
Animali al guinzaglio
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.