Presepe dipinto a mano su sassi di fiume in stile naïf ad opera della pittrice Carla Peras e ospitato negli interni della Chiesetta di Santa Margherita, edificata per opera del Vicario G. Speranza nel 1765 dopo due difficili periodi nei quali il paese fu colpito da peste bovina. La costruzione si contraddistingue per la sua forma ottagonale e all'interno si trovano dipinti di Justilin che ritraggono i miracoli di Santa Margherita.
PRESEPI A TAPOGLIANO
24^ ed. Presepe di sassi dipinti
Dal 21 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Feriali ore 15.00 - 19.00
Domeniche e festivi ore 11.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
Gradita un'offerta libera
Visite guidate
Si effettuano visite guidate gratuite (italiano, sloveno, croato) per singoli o gruppi, previa prenotazione ai contatti riportati nelle INFO
Personale di accoglienza sempre presente durante gli orari di apertura al pubblico
Animali al guinzaglio
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!