Il progetto "L'Arte presepiale e la Natività di Gesù" presenta una splendida rassegna presepiale, che quest'anno valorizzerà il lavoro e le splendide opere presepiali degli artisti della provincia di Pordenone. L'esposizione sarà accompagnata dall'avvicendarsi di attività complementari, capaci di coinvolgere diversificati pubblici e interessi.
Il programma sviluppa la proposta di dodici eventi distinti, suddivisi in nove incontri dedicati ai presepisti (sette giornate di workshop e conferenze organizzate in ogni rione della città e due giornate dedicate ad un corso teorico e pratico, a cura di uno dei più noti presepisti d'Italia, il maestro Francesco Farano, per la prima volta a Udine), oltre a due suggestivi concerti organizzati nel capoluogo friulano.
Per la mostra di arte presepiale saranno programmati, in orari appositamente dedicati e diversi da quelli di libero accesso del pubblico, appuntamenti dedicati a scolaresche e associazioni no profit del territorio regionale. Dettagli ai contatti riportati nelle INFO.