Il presepe monumentale di Torsa, costituito da figure bidimensionali a grandezza naturale, realizzate con legni di recupero a strati sovrapposti, è collocato all'interno di un'antica aia del paese con adiacente la stalla, a simboleggiare la venuta di Dio che si è fatto uomo ed è nato in mezzo a noi.
Deposto nella mangiatoia originale dello spazio rurale, il Bambin Gesù è adorato da bambini festanti, dai pastori con le pecore, dagli angeli cantori e dai Re Magi, in cammino per raggiungerlo.
"E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI"
Presepe monumentale di Torsa
Dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Sempre visitabile
Animali al guinzaglio
Nell'ambito dei festeggiamenti per la giornata del "Natale a Torsa", dove saranno allestiti mercatini, laboratori creativi e una lotteria, sarà realizzato un laboratorio musicale dedicato ai più piccini, che accompagnerà bambini e famiglie al presepe cantando
Corte Piccola
Via Venezia, 21
Domenica 8 dicembre 2024 ore 16.00
2 ore circa
Bambini di tutte le età
Prenotazione ai contatti riportati nelle INFO
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.