"Ogni anno i volontari dell'associazione Amis da Mont Quarine, proprietaria del Bosco delle Antiche Cultivar, realizzano un presepe utilizzando esclusivamente i materiali naturali che il bosco offre.
Il presepe è da sempre un simbolo importante della Cristianità, rappresenta la nascita di Gesù e ambientarlo in un contesto naturale come quello di un bosco sul Monte Quarin contribuisce ad esprimere ancor di più il legame che i cormonesi hanno con questa collina, simbolo della Comunità e della sua volontà di esaltare il contatto con la natura e con Colui che l'ha creata. Un legame profondo tra uomo e natura che si rinnova costantemente, come il ciclo delle stagioni. Così anche Gesù Cristo, in questo momento dell'anno così importante, desidera ricordarci la Sua venuta sulla terra quale simbolo di Speranza e di Vita. Un rapporto tra il Cristo e l'Uomo che si rinnova e rivive."
Edizione 2025-2026
Presepi FVG
PRESEPE SU LA MONT QUARINE
IL PRESEPE SUL MONTE QUARIN
Quando
Dall'8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Sempre visitabile, con un occhio di riguardo all'ambiente naturale circostante
Modalità di accesso in sicurezza
Sito esterno con accesso libero indifferenziato
Inclusività evento
Vi è possibilità di accesso per persone con ridotte capacità motorie
L’accesso è consentito agli animali domestici
Info
Associazione Amis da Mont Quarine
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!