Nell'ambito delle iniziative natalizie in programma a Pesariis, Nadâl in Cjanâl , la Parrocchia di Pesariis allestisce presso il museo della casa carnica, Casa Bruseschi, una piccola rassegna presepiale con tre opere che desiderano rappresentare il cuore della tradizione montana friulana.
Le opere presentate sono Bianco Natale, con un elegante paesaggio innevato che ospita la Natività, composta da statue in ceramica bianca in armonia con l'ambiente circostante; Il Presepi tal fogolâr, a rappresentare il luogo simbolo della casa carnica e della vita familiare, legno e pietra locali danno vita a un piccolo borgo montano che fa da cornice alla nascita di Cristo; Essenzialità, in un unico pezzo di legno sono intagliati e scolpiti i protagonisti della Natività in modo semplice, ma di forte valore simbolico.
NATALE A CASA BRUSESCHI
Dal 6 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026
6 - 8 / 13 / 20 / 26 - 28 dicembre 2025
2 - 5 gennaio 2026
ore 14.00 - 17.00
Viabilità
Viabilità non idonea al transito di mezzi di grandi dimensioni
Possibilità di parcheggio per pullman presso il campo sportivo a circa 500 metri
Numero massimo di persone consentito per ogni accesso: 20
Parcheggio dedicato all'inizio del paese a circa 300 metri
L'esposizione persepiale è allestita solo al piano terra, all'ingresso di ogni stanza c'è un piccolo scalino da superare.
Ufficio Turistico di Prato Carnico 0433 69420
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!