Nella piazza centrale di Rigolato, ai piedi dei monti Talm e Pleros, circondata da un fitto paesaggio boschivo, possiamo trovare l'opera dell'artista creativo Bruno Screm, che allestisce annualmente un presepe in legno, arricchendolo ad ogni edizione di nuovi particolari e prospettive.
Una rappresentazione che regala stupore e meraviglia offrendo spunti di riflessione sul senso più profondo della vita e del Natale, comunicando "il non finito", a significare come l'esistenza dell'uomo è in continuo divenire. La vita del presepe è metaforicamente anche la nostra, viene fotografato il momento in cui nasce Gesù e l'ambientazione è calata nel territorio, un mondo tra fiaba e realtà.
PRESEPE 2025 A RIGOLATO
IL NON FINITO di Bruno Screm
Dall'8 dicembre 2025 al 22 gennaio 2026
Sempre visitabile
L'accesso alla pensilina ha tre gradini
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (1)
presepe molto bello , ogni anno si arrichissce di nuovi scorci di vita e bruno aggiunge la sua maestria a creare angoli di vita quotidiana .bravo , molto bravo .grande bruno !!!
01/01/2026 18:35