Da vecchie tavole di legno, dimenticate dal tempo, nasce l'idea di dipingerle, riproducendo la Sacra Famiglia. Le tavole sono poste su di una barca caratteristica della laguna friulana. Essa fa da culla allo spartito del canto "Oggi è nato".
E la Notte Santa, alzando gli occhi, il firmamento: la Stella...una Speranza...la stessa che ha portato i pastori fino alla grotta dove è nato il Bambin Gesù. Una Stella per un mondo migliore.
NATALE A MUZZANA
"UNA STELLA DI PACE"
Il presepe del canto "Oggi è nato"
Dall'8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Sempre visitabile
Viabilità
Parcheggio disponibile fronte parco
Spettacolo dedicato alle famiglie per la riscoperta e valorizzazione del rito chiamato nella Bassa friulana "dell'Oggi è nato", con l'esecuzione del tradizionale canto natalizio nella versione musicata dalla Maestra Micaela Del Giulio della Scuola di Musica ACEM. Evento itinerante lungo le vie del paese.
INFO
Scuola di Musica ACEM (Associazione Culturale Educazione Musicale)
393 1747462
Vie del paese di Muzzana
Martedì 23 dicembre 2025
dalle ore 14.30
Tutto il pomeriggio
Bambini di tutte le età e adulti
È gradito l'utilizzo di cappellini natalizi
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!