La tradizione del presepe a Pagnacco è un percorso tra le Natività realizzate nelle piazze, nelle borgate, nelle chiese e nelle case private. L'allestimento del presepe rappresenta ancora oggi, per tante famiglie della Comunità, un'occasione di festa, un modo per raccontarsi attorno a un simbolo. Le inaugurazioni dei presepi rappresentano il momento cardine dell'evento, durante il quale i borghi in festa si ritrovano, presentano le proprie opere, frutto di impegno e dedizione.
LA TRADIZIONE DEL PRESEPE A PAGNACCO E PASSEGGIATE TRA LE NATIVITÀ
Dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Presepi all'aperto sempre visitabili
Presepi nelle chiese
secondo gli orari di apertura degli edifici di culto
Presepi all'aperto
Presepi nelle chiese
Sono previste n. 2 passeggiate pomeridiane, aperte a tutti e particolarmente indicate per famiglie con bambini, accompagnate da una guida che illustrerà i presepi allestiti lungo il percorso. Al termine di ogni passeggiata è previsto un momento musicale, con brani della tradizione natalizia a cura dei musicisti AccoDòs e piccolo coro.
In caso di maltempo la passeggiata è annullata.
Punto di ritrovo: parcheggio di Via Divisione Julia (a fianco della Chiesa di San Giorgio)
Sabato 28 dicembre 2024 ore 17.00
Sabato 4 gennaio 2025 ore 17.00
1 ora e mezza circa
Attività per tutti
Abbigliamento adeguato all'attività svolta all'aperto
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.