L'opera è collocata all'ingresso della chiesa e vi si scorge Gerusalemme in lontananza, osservandola attraverso il deserto, tra oasi e carovanieri; vi è raffigurata anche Betlemme, con i suoi campi, gli abitanti al lavoro e la Natività in primo piano.
I particolari naturalistici che caratterizzano questa opera sono stati rappresentati con grande cura e maestria. Le statue in movimento sono state create manualmente e occupano la scena in primo piano, tra la capanna che accoglie il Sacro Evento e i pastori che svolgono le loro attività e adorano il Bambin Gesù. Il succedersi del giorno e della notte, insieme ai fuochi e alla musica, donano vivacità a tutta l'ambientazione.
IL FIGLIO DI DIO NASCE POVERO E SOLO
Il Presepe della Chiesa di Nostra Signora di Lourdes
Dall'8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Tutti i giorni ore 9.00 - 17.00
Viabilità
Viabilità non adatta al transito di mezzi di grandi dimensioni
I pullman possono arrivare fino all'inizio di Via Monte Mangart per scarico e carico passeggeri e da lì fare inversione di marcia
Su Via Monte Mangart
Si rileva la presenza di rampa e ascensore
Animali al guinzaglio
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!