Il presepe di Povoletto si rinnova ogni anno, arricchendosi di nuovi particolari curati nei minimi dettagli. La scena della nascita di Gesù è ambientata nella Palestina della narrazione evangelica. Il realismo della ricostruzione degli ambienti storici è amplificato dal sapiente gioco prospettico che si può godere dall'ampio boccascena che si apre sulla grotta della Natività e spazia per villaggi, oasi e deserti, quest'anno anche il mare.
A rendere tutto ancor più suggestivo è il diorama che riproduce il succedersi delle varie fasi della giornata: alba, giorno, tramonto e un'incantevole notte stellata!
«E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI» (Gv. 1, 14)
Presepe della Chiesa di San Clemente Papa
Dall'8 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025
Feriali ore 9.00 - 17.00
Prefestivi e festivi ore 9.00 - 19.00
Visite guidate
Si effettuano visite guidate gratuite (italiano, friulano) per singoli e gruppi, previa prenotazione ai contatti riportati nelle INFO
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.