Nello spazio espositivo della Vetrina del Rojale saranno esposti manufatti vecchi e nuovi, realizzati in cartoccio e diversi altri materiali e confezionati dagli artisti della zona.
La visita è un'ottima occasione per scoprire anche altri pezzi ospitati in Vetrina e creati attraverso la lavorazione dello scus (il cartoccio del mais), a caratterizzare l’antica tradizione dell’artigianato locale che con la Cooperativa dei Cartocciai Friulani ha visto il suo massimo splendore e sviluppo fino agli anni Ottanta del secolo scorso.
NATALE 2024 ALLA VETRINA DEL ROJALE
Dal 13 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025
Martedì ore 10.00 - 12.00
Venerdì ore 15.00 - 18.00
e su appuntamento, rivolgendosi ai contatti riportati nelle INFO
Visite guidate
Si effettuano visite guidate gratuite (italiano, inglese, friulano) per gruppi da 5 a 15 persone, nelle giornate di apertura o su appuntamento, previa prenotazione ai contatti riportati nelle INFO
Numero massimo di persone consentito per ogni accesso: 15
Animali al guinzaglio
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.