Il presepe, allestito nella cornice del Tempietto ai Caduti, copre una superficie di circa 40 metri quadri. Ambientato agli inizi del Novecento nel territorio del Rojale, con le montagne sullo sfondo, si dipana tra le colline che lentamente digradano in un pianeggiante paesaggio rurale, attraversato da corsi d’acqua. Nelle due borgate rappresentate, ricostruite in ogni loro dettaglio, ritroviamo le costruzioni tipiche in sasso, pietra e mattoni e le attività tradizionali della zona, come il mulino e la fucina del fabbro con organi in movimento. Le varie fasi della giornata sono scandite da un ciclo giorno-notte della durata di circa 15 minuti, che ci riporta con la mente al lento scorrere della vita al tempo dei nostri avi.
NATIVITÀ NEL ROJALE
Dal 14 dicembre 2025 all'11 gennaio 2026
Dal Lunedì al Venerdì ore 14.00 - 20.00
Sabato, Domenica e festivi ore 9.00 - 20.00
Numero massimo di persone consentito per ogni accesso: 8
Animali al guinzaglio
Federico Bertoni 0432 857017 - 339 2167816
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!