Presepe originale realizzato con vecchie bambole di plastica, alte circa 70 centimetri, vestite con tipici costumi carnici fatti a mano, mentre il bue e l’asinello sono lavorati in cartapesta. Inizialmente, nel 1987, il presepe era composto soltanto dalla Sacra Famiglia. Con il tempo, incrementata la disponibilità di bambole attraverso la spontanea donazione da parte di persone affascinate dall’iniziativa, l’opera si è arricchita di altri personaggi e di tanti particolari che rimandano alle architetture tipiche di Timau-Tischlbong, come le fontane e i vecchi stavoli. All'imbrunire il presepe viene illuminato da un sistema di luci che incorniciano una grande stella cometa. La sera della Vigilia di Natale, dopo la Santa Messa, la comunità si riunisce attorno al presepe per lo scambio di auguri e la deposizione del Bambinello Gesù.
Edizione 2024-2025
Presepi FVG
IL PRESEPE DI MARIANGELA
Presepe originale realizzato con vecchie bambole
Quando
Dal 5 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Sempre visitabile
Note aggiuntive
Viabilità
Possibilità di parcheggio per pullman presso Piazza Pio X, a circa 100 metri dal sito presepiale (presenti indicazioni in loco)
Modalità di accesso in sicurezza
Sito esterno con accesso libero indifferenziato
Inclusività evento
Vi è possibilità di parcheggio per persone con disabilità nelle vicinanze dell’iniziativa
L’iniziativa è facilmente accessibile a carrozzine per bambini e persone con disabilità
Vi è possibilità di accesso per persone con ridotte capacità motorie
L’accesso è consentito agli animali domestici
Info
Pro Loco Timau / Tischlbong APS
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.