E' dedicato ai legami fra Valcalda e Val d'Arzino il presepe realizzato per la Pro Loco di Ravascletto, Salârs e Zovello dall'artista Barbara Della Pietra. Le statute sono in ceramica e la Natività è ambientata in un paesaggio che richiama le caratteristiche architetture di Zovello.
A corredo una mostra, a cura del Progetto "... E gno von 'l era Cramâr / Meine Vorfahren waren Krämer", che presenta le famiglie originarie della Pieve d'Asio - Blarasin, Brovedan, Gerometta, Toson, Zannier - insediate in Valcalda all'epoca dei Cramârs (XV - XVIII secolo), per svolgere le occupazioni agricole che i mercanti stagionali locali dovevano trascurare in quanto al lavoro nei Paesi dell'Europa centrale.
Iniziativa a cura della Pro Loco di Ravascletto, Salârs e Zovello in collaborazione con Parrocchia di San Matteo Apostolo di Monaio e Parrocchia di Sant'Antonio Apostolo di Zovello.
19^ ED. IL PRESEPIO DEI CRAMÂRS / DIE KRÄMERKRIPPE
Asìns da Valcjalda
Dal 18 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023
Tutti i giorni ore 9.00 - 18.00
Possibilità di visite anche fuori orario previa prenotazione ai contatti riportati nelle INFO
Visite guidate
Si effettuano visite guidate (italiano, friulano) per singoli e gruppi fino a 15 persone previa prenotazione ai contatti riportati nelle INFO
Viabilità
Possibilità di parcheggio per pullman in prossimità della sede municipale di Ravascletto (Via Edelweiss), a circa 50 metri dalla Chiesa di Santo Spirito
Gli accessi verranno gestiti nel rispetto delle normative sanitarie in vigore per gli edifici di culto
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.