In questa chiesa del centro storico viene realizzato un suggestivo presepe, di cui una parte importante è costituita da pregevoli statuine intagliate nel legno che risalgono alla fine dell’Ottocento e che facevano parte di un’opera presepiale che fino agli anni Cinquanta veniva allestita nella Chiesa di Santa Maria di Fossale, non molto distante.
Accedendovi, si entra nell'atmosfera della Natività, accompagnati da giochi di luce e dai suoni tipici della giornata, con un piacevole sottofondo musicale a tema. Il tutto è governato da un computer che regola la successione degli effetti e dei momenti temporali.
PRESEPE DELLA CHIESA DI SAN ROCCO
Dall'8 dicembre 2024 al 26 gennaio 2025
Tutti i giorni ore 9.00 - 18.00
Viabilità
Viabilità non idonea al transito di mezzi di grandi dimensioni
Possibilità di sosta per scarico / carico passeggeri in prossimità del centro storico
Possibilità di parcheggio per pullman in Via Sottocastello (zona Duomo) e Piazzale Monsignor Monai (zona Sant'Antonio)
Il presepe è raggiungibile seguendo un percorso segnalato ed è accessibile a poche persone alla volta, in quanto la bussola per la visione ha dimensioni ridotte (massimo 30)
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.