Edizione 2020-2021 Presepi FVG

23^ ED. CONCORSO PRESEPI A MOGGIO - A MOGGIO LA STELLA
Rassegna Presepi in Concorso

La mostra si sviluppa sui tre piani della Torre Medioevale (Torre delle Prigioni) del complesso storico dell’Abbazia di San Gallo Abate, luogo suggestivo reso ancora più particolare per l'occasione. Vi sono esposte le opere di ingegno e creatività degli artisti partecipanti al Concorso “Presepi a Moggio – A Moggio la Stella”, che nasce nel 1997 e via via negli anni cresce, ospitando varie realtà presepiali attive in regione. Si tratta di un concorso dedicato al tema della Sacra Famiglia e aperto a tutti, dai bambini agli adulti e agli artisti!
I presepi vengono realizzati con l’uso di materiali vari, dalla ceramica al legno, dal ferro ai ricami, dai materiali misti alle composizioni classiche. Il tema del concorso è libero come anche i materiali di esecuzione e le misure. L’abilità e creatività dei partecipanti dà vita ad una rassegna versatile e apprezzata da sempre più visitatori.
L'iniziativa è gemellata con la rassegna degli Amici del Presepe di Qualso; vi partecipano inoltre gli Amici del Presepio di Trieste, i Presepisti di Grado, Udine, Premariacco e Porpetto, le Pro Loco di Sutrio, Aviano e Porcia.

La rassegna è organizzata in collaborazione con Abbazia di San Gallo Abate, Chiesa della Trasfigurazione, Chiesa di San Floriano in Dordolla, Chiesa di Sant'Antonio Abate in Ovedasso, Associazione Amici di Stavoli.

Quando

Dal 20 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021

Dal Martedì alla Domenica
ore 14.30 - 18.30
(contattare l'organizzazione ai riferimenti riportati nelle INFO per avere indicazioni aggiornate circa l'accessibilità della mostra alla Torre Medioevale, in base ai DPCM in vigore)

sempre visitabili i presepi all'aperto

Note aggiuntive

Galleria fotografica delle opere sulla pagina Facebook della Pro Loco Moggese, sul sito web della Pro Loco Moggese e sulla pagina Instagram della Pro Loco.
Sulle pagine social verranno anche pubblicati i video della rassegna.

Viabilità
Accesso pullman consentito da Via Abbazia per tutti i pullman e da Via Rute per pullman non superiori agli 11 metri
Possibilità di parcheggio pullman nel piazzale antistante il complesso abbaziale

Modalità di accesso in sicurezza
Sito esterno con accesso libero indifferenziato

Presepi esterni

Sito al chiuso con accesso libero e contingentato del pubblico

Mostra nella Torre Medioevale
La mostra verrà aperta al pubblico dopo le festività natalizie, in base ai DPCM in vigore
Numero massimo di persone consentito per ogni accesso: 9
All'ingresso verranno rilevati temperatura e dati personali

Info
Pro Loco Moggese

Giuliana Pugnetti 0433 51514 - 333 2081872

proloco@moggioudinese.info

http://www.moggioudinese.info