Nel paese di Attimis e nelle frazioni e località di Racchiuso, Forame, Borgo Piccoli e Borgo Faris sono allestiti una quindicina di presepi di grandi dimensioni, costruiti con diversi materiali e tecniche di lavorazione e dislocati lungo le vie e le piazze di pubblico accesso, ben visibili anche all'imbrunire in quanto illuminati in una suggestiva cornice. Presenti alcuni presepi anche all'interno delle chiese e visitabili durante gli orari di apertura delle stesse.
Evento collaterale il 22 dicembre nelle frazioni e il 23 dicembre ad Attimis capoluogo e borgate, dove dalle ore 18:00 si terrà l'iniziativa "Giro Presepi e Ricette della Tradizione", manifestazione con corteo allietata dal suono delle cornamuse, che permette la visita dei presepi e la degustazione di ricette della tradizione natalizia friulana.
ATTIMIS, IL PAESE NEL PRESEPE
Dall'11 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023
Presepi all'aperto sempre visitabili
Presepi nelle chiese secondo orario di apertura al pubblico degli edifici di culto
Viabilità
Possibilità di parcheggio per pullman presso il campo sportivo comunale di Attimis
Presepi all'aperto
Presepi nelle chiese
Gli accessi verranno gestiti nel rispetto delle normative sanitarie in vigore per gli edifici di culto
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.