Questo presepe nasce dalle mani e dal cuore delle persone che vivono e lavorano nel Piccolo Cottolengo e viene realizzato nell'ambito dei diversi laboratori della Casa. È costruito con materiali semplici - legno, sughero, ceramica, bancali di recupero, oggetti che hanno avuto una vita e che, come noi, trovano nuova forma e significato quando vengono accolti e amati.
Ogni frammento racconta una storia di rinascita, di cura e di speranza. Nel silenzio del legno e nella luce che si riflette sulla ceramica prende vita la meraviglia del "quotidiano: il dono di ciò che siamo, insieme".
Un invito a guardare con occhi nuovi ciò che spesso scartiamo, perché anche lì, nascosta tra le pieghe della semplicità, può brillare la luce.
MANI CHE CREANO SPERANZA
Dall'8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
Tutti i giorni ore 8.00 - 18.00
Viabilità
Possibilità di parcheggio nel parcheggio interno dell'istituto o nei pressi del sagrato della chiesa del paese
Parcheggio interno dell'istituto
Animali al guinzaglio
Istituto Piccolo Cottolengo di Don Orione 0432 995025
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!