Il presepe nasce nel 2010 su iniziativa di alcuni volontari, con il sostegno della Parrocchia di San Michele Arcangelo, del Comune, del Circolo Culturale Ricreativo Indevant Insieme e della Pro Loco Cinc Stelis. L'opera viene allestita su una superficie di circa 1.500 metri quadri all’interno del parco di una villa padronale seicentesca. È composta da più di 60 personaggi a grandezza naturale, costruiti con il compensato multistrato, trattato e colorato. Alcuni elementi sono provvisti di movimento meccanico e vengono animati tramite un pulsante che il turista può azionare durante la visita: la culla di Gesù Bambino, il fabbro e la ruota del mulino. Il presepe può essere ammirato anche alla sera, in quanto illuminato da un delicato gioco di luci.
PRESEPE DI VILLA MELERETUM
Dall'8 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026
Sempre visitabile e illuminato nelle ore serali
Viabilità
Possibilità di parcheggio per pullman presso Piazza I° Maggio
Parcheggi dedicati in Piazza I° Maggio
Presso la vicina sala parrocchiale in Vicolo Cattarossi, nei pressi di Piazza I° Maggio
Attenzione
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.
Vi invitiamo a contattare sempre i referenti dei siti presepiali ai recapiti pubblicati, per avere conferma dell’effettivo svolgimento delle iniziative.
Ci solleviamo da ogni responsabilità circa eventuali modifiche o cancellazioni non previamente segnalate alla nostra segreteria.
Recensioni (0)
Nessuna recensione ancora. Sii il primo a lasciarne una!