Disposte dietro le finestre delle abitazioni che si affacciano lungo le vie del borgo e posizionate negli angoli più caratteristici del paese, queste opere danno luce ad un patrimonio storico di interesse artistico e architettonico di pregio, quale è l’antico borgo di Polcenigo.
Tra uno scorcio e l’altro, giochi di luce e melodie natalizie creano un’atmosfera davvero magica!
Oltre al percorso presepi nelle vie del centro storico, il visitatore ha la possibilità di ammirare durante i fine settimana la mostra presepi presso il Vecchio Mulino in Via Sega, il presepe in movimento nella Chiesa di San Giovanni, il suggestivo presepe galleggiante presso la sorgente del Gorgazzo e i presepi all’aperto nelle frazioni di Mezzomonte, Coltura e San Giovanni.
Verrà riproposto per il quarto anno il concorso presepi dal titolo "I tre Re dei Presepi": verranno premiati i migliori tre presepi della rassegna e verrà anche estratto un premio tra i visitatori votanti!
Iniziativa a cura di Associazione Borgo Creativo, in collaborazione con Comune di Polcenigo, Pro Loco Polcenigo e altre associazioni locali.
ALLA SCOPERTA DEI PRESEPI NEL BORGO DI POLCENIGO
Giovedì 26 dicembre passeggiata alla scoperta dei presepi di Polcenigo, nell'ambito del progetto "Passiparole" organizzato da Lis Aghis - Ecomuseo Dolomiti Friulane.
Partenza alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Rocco.
Evento gratuito, prenotazione obbligatoria al seguente link http://forms.gle/Fx7tECY6nmc4gXT88